Nidolino

NIDOLINO SAVOSA

Le attività del Nidolino si svolgono da ottobre a fine maggio il giovedì e il venerdì mattina dalle 09:00 alle 11:00. L’offerta è rivolta ai bambini in età prescolare dai 0 ai 3 anni.

GRUPPO DEL GIOVEDĂŚ
L’attività del giovedì è pensata e strutturata come luogo sicuro e stimolante per permettere ai neonati/bambini di esplorare il mondo e loro stessi, i loro limiti, con la rassicurante presenza di un genitore.

Inoltre, una volta al mese, l’infermiera pediatrica sarà presente per rispondere ad eventuali domande o bisogni.

GRUPPO DEL VENERDĂŚ
Questa attività è pensata e strutturata per bambini che l’anno seguente potranno iniziare la scuola dell’infanzia, offrendo uno spazio dove i bambini iniziano a prendere confidenza con le regole sociali e di condivisione, in maniera personale e seguendo i propri ritmi. In questo gruppo vengono offerte attività di scoperta e manipolazione, di gioco libero e gioco strutturato oltre a una merenda sana.

L’organizzazione è basata sul volontariato e verrà chiesto un contributo per le spese di CHF 2.- per giorno di partecipazione.

Per ulteriori informazioni la responsabile Rita Agnellini è a disposizione ai seguenti recapiti:

079 / 358.31.49
nidolino.savosa@gmail.com

Il Nidolino cerca VOLONTARI per le attività del venerdì mattina. Se hai voglia di metterti a disposizione, chiamaci!