Mensa scolastica

Nell’Istituto scolastico comunale è in funzione una mensa scolastica per le allieve e gli allievi di scuola elementare.

Il servizio, organizzato dal comune, è istituito essenzialmente per rispondere alle esigenze delle famiglie che, per comprovati motivi lavorativi, non possono accudire le figlie e i figli durante la pausa del mezzogiorno.

Il servizio è attivo nei periodi di apertura della scuola elementare nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì.Gli allievi, durante il periodo della mensa, sono accuditi da personale incaricato dal Municipio.

Durante la permanenza in mensa agli allievi viene richiesto di adottare un comportamento adeguato e rispettoso, in modo che questo momento risulti piacevole per tutti. In caso di comportamenti inadeguati si potrà decidere una sospensione dal servizio.

Il Formulario per richiesta d’iscrizione alla mensa scolastica deve essere spedito alla cancelleria comunale (via Cantonale 10 6942 Savosa, oppure cancelleria@savosa.ch) al più tardi entro venerdì 24 maggio 2024.

Alle famiglie si richiede una frequenza regolare e di rispettare i giorni di frequenza indicati sul formulario d’iscrizione, avvisando per tempo (entro le 8.30 tramite il docente titolare) in caso di assenza per malattia. Assenze ingiustificate e tardive verranno comunque addebitate nel conteggio dei pasti mensili.

Il servizio mensa inizierà a partire da lunedì 2 settembre 2024.